In data 18 Maggio è stata pubblicata la Strategia Nazionale di Cybersicurezza. Il documento prende le mosse dall’identificazione dello scenario attuale e prospettico della cybersecurity in Italia e individua 82 misure da attuare entro il 2026.
Al documento è allegato il piano di implementazione, che individua i soggetti che saranno coinvolti e le tempistiche di realizzazione. Vai alla strategia
La Strategia pone obiettivi sfidanti e molteplici, che proiettano l’Italia all’avanguardia nello scenario di cybersecurity europea e internazionale. Che impatti avrà sulle aree di intervento prioritario e quali sono le prospettive di implementazione per gli operatori del settore?
Ne parleremo nel ciclo di 4 webinar “La Strategia Nazionale di Cybersecurity: Impatti e prospettive” organizzato da Cyber 4.0 in collaborazione con L’Agenzia di Cybersicurezza Nazionale.
In ogni webinar interverrà l’Agenzia di Cybersicurezza Nazionale assieme a relatori esperti del settore, con cui si analizzerà a fondo la strategia e i suoi vari ambiti applicativi. Queste le date dei 4 webinar e gli argomenti che saranno affrontati:
Mercoledì 6 Luglio 2022
Scrutinio tecnologico, certificazione e valutazione di sicurezza
Mercoledì 13 Luglio 2022
Sanità digitale e impatti di cybersecurity
Mercoledì 20 Luglio 2022
Information sharing pubblico-privato
Mercoledì 27 Luglio 2022
Formazione come leva strategica di cyber resilienza
Si parte dunque il 6 luglio con un focus su tema della certificazione di sicurezza, e della costituzione dei laboratori di valutazione, anche per un commento del DPCM di prossima uscita.
Per Iscriversi al prossimo webinar clicca qui
Per informazioni: comunicazione@cyber40.it