Ottobre è il mese europeo della Cybersecurity!
Ogni anno, per l’intero mese di ottobre, l’Agenzia dell’Unione europea per la sicurezza informatica (ENISA) collabora con la Commissione europea e gli Stati membri per organizzare il #CyberSecMonth – una campagna annuale per diffondere la consapevolezza e fornire informazioni complete sulla sicurezza informatica.
Cyber 4.0 per questo Mese europeo della sicurezza informatica (ECSM) condividerà post con contenuti di awareness che il centro sostiene a favore delle imprese nazionali.
Per dare il via al mese di sensibilizzazione sulla sicurezza informatica di Cyber 4.0 prenderà spunto dal Vademecum sulla Cybersecurity per le Piccole e Medie Imprese, piccolo manuale in collaborazione con il gruppo tecnico di Cybersecruity di Unindustria promosso dal Ministero delle Imprese del Made in Italy sulla base del lavoro realizzato dall’ Agenzia Europea di Cybersecurity (ENISA) nell’individuazione delle buone pratiche per la cybersecurity delle PMI.
Nel corso di questo mese analizzeremo tutti i 12 punti del vademecum, fornendo piccoli consigli e raccomandazioni utili allo scopo di migliorare la resilienza cibernetica delle imprese nazionali.
E’ possibile seguirli sulla pagina LinkedIn del Centro di Competenza
Scarica qui il vademecum sulla Cybersecurity per le Piccole e Medie Imprese